Nuova applicazione on line

01 maggio 2024

Nel mondo della cinofilia è sempre più importante rendere conto dell’operato di ogni singola unità cinofila.
Per questo (già dal 2010) abbiamo sviluppato un'applicazione per analizzare punto punto una sessione di ricerca.
Ora è arrivato il momento di proporre la nuova applicazione più completa, sempre basata su di un brevetto industriale europeo.

Questo per permettere una tracciabilità dei lavori eseguiti e per raggiungere/mantenere/aumentare l'affidabilità nell’operatività in soccorso.

Dopo più di un decennio di uso della prima applicazione GAUCS, creata assieme a Giovanni Scopel, si è affiancato al team Emanuele Righetto, istruttore di cani da Mantrailing e operativo nella suddetta specialità, creando così un ecosistema in evoluzione continua ed efficace.

Questo team si è adoperato per la realizzazione di un nuovo portale, con molteplici macro aree, e di una applicazione di analisi per il mantrailing.

IL CALENDARIO

Dove condividere a tutti i membri del team, ed eventualmente a tutti gli utilizzatori dell'applicazione, il calendario delle attività e con esso la gestione delle presenze.

I TEAM

Dove gestire le varie funzionalità dei singoli team per aiutarsi nella stesura dei diari di lavoro delle singole unità cinofile.

LE K9 UNITS

Dove ogni singola unità cinofila che opera nel team avrà il suo spazio e la sua storia, avrà il proprio logbook, dove ci sarà lo storico di tutte le sue attività.

Il LOG BOOK

Dove tutte le attività della squadra e dei singoli, sono raccolte in una semplice pagina con le informazioni di base su tutti i lavori svolti; in questo modo si ha una visione d'insieme delle progressioni degli stessi.

LE ANALISI DINAMICHE in mantrailing e superfice

Dove ogni lavoro è accompagnato dalla sua analisi, derivata dalla registrazione delle tracce GPX con l'ausilio di vari dispositivi o applicazioni.

Le analisi sono un valore aggiunto, uno strumento oggettivo legato ad ogni singolo lavoro di ricerca.

Esempio di analisi in mantrailing: PDF

Esempio di analisi in superfice: PDF


Responsee Team